Creatività ed emozioni : quale rapporto ? La formazione degli insegnanti in Ticino
DOI :
https://doi.org/10.26034/vd.fpeq.2016.207Mots-clés :
emozioni, creatività, educazione socio-emotiva, intelligenza emotiva, MasterRésumé
L’articolo presenta l’esperienza ticinese del Master of Advanced Studies in attività creative, con particolare riferimento agli interventi formativi il cui oggetto è stato il rapporto tra creatività ed emozioni in ambito di insegnamento. Vengono illustrati i contenuti del Master e dettagliati i temi legati allo sviluppo del pensiero creativo e all’educazione socio-emotiva, con una specifica attenzione alla letteratura internazionale (AA.VV, 2012; Kaufman, 2016) che indaga il rapporto tra i due ambiti disciplinari.Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
© Davide Antognazza, Cristiana Canonica Manz 2016

Cette œuvre est sous licence Creative Commons Attribution 4.0 International.
