Creatività ed emozioni : quale rapporto ? La formazione degli insegnanti in Ticino

Auteurs-es

  • Davide Antognazza
  • Cristiana Canonica Manz

DOI :

https://doi.org/10.26034/vd.fpeq.2016.207

Mots-clés :

emozioni, creatività, educazione socio-emotiva, intelligenza emotiva, Master

Résumé

L’articolo presenta l’esperienza ticinese del Master of Advanced Studies in attività creative, con particolare riferimento agli interventi formativi il cui oggetto è stato il rapporto tra creatività ed emozioni in ambito di insegnamento. Vengono illustrati i contenuti del Master e dettagliati i temi legati allo sviluppo del pensiero creativo e all’educazione socio-emotiva, con una specifica attenzione alla letteratura internazionale (AA.VV, 2012; Kaufman, 2016) che indaga il rapporto tra i due ambiti disciplinari.

Téléchargements

Publié-e

01.01.2016

Comment citer

Antognazza, D., & Canonica Manz, C. (2016). Creatività ed emozioni : quale rapporto ? La formazione degli insegnanti in Ticino. Formation Et Pratiques d’enseignement En Question, (hors-serie 1), 129–135. https://doi.org/10.26034/vd.fpeq.2016.207